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Informativa sul trattamento dei Dati Personali

Informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web di Fucina Logica SRLS, di seguito la “Società” o “Fucina Logica” per la protezione dei dati personali accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:
• www.fucinalogica.it
• www.fucinalogica.com
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è la Società Fucina Logica SRLS, con sede in Sacile (PN) – Viale G. Matteotti, 20/F. E-mail: amministrazione@fucinalogica.it.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo:
Fucina Logica SRLS – Viale G. Matteotti, 20/F – IT – 33077 Sacile (PN).
E-mail: amministrazione@fucinalogica.it.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali comunicati alla Società vengono utilizzati esclusivamente per la corretta e completa esecuzione dei servizi da lei richiesti alla Società stessa laddove il trattamento sia necessario all’esecuzione di contratti o servizi che la riguardano o da lei facoltativamente attivati nei casi in cui:
• sia necessario per adempiere ad un obbligo normativo o contrattuale;
• sia basato sul consenso espresso per servizi promozionali e/o informativi da Lei facoltativamente richiesti;

CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all’adempimento contrattuale o ad un servizio da Lei richiesto, la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso o il servizio richiesto.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione

I sistemi informatici, i programmi e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
• ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
• controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Società e la compilazione con successivo invio dei moduli di contatto presenti sui siti della Società comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
In caso di contratti di compravendita o servizi i dati necessari all’adempimento contrattuale verranno conservati dalla Società per poter adempiere al contratto stesso e non potranno essere cancellati fino alla conclusione degli obblighi contrattuali.
In nessun caso vengono acquisiti dati personali “sensibili” riguardanti l’origine etnica o razziale, le opinioni politiche, il credo religioso o filosofico, l’appartenenza a sindacati, la salute o le preferenze sessuali.
In altre parole, Fucina Logica SRLS non acquisisce e non è interessata ad acquisire informazioni di carattere personale al di fuori di quelle strettamente necessarie all’adempimento di obblighi contrattuali e di legge.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I suoi dati verranno utilizzati esclusivamente all’interno della Società e comunicati a terze parti solo ed esclusivamente in caso tale comunicazione sia necessaria per adempimenti contrattuali (esp. spedizioni tramite Poste o Corrieri) o in caso di richiesta dell’ Autorità giudiziarie o amministrative e per l’adempimento degli obblighi di legge.

Fucina Logica SRLS non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti per nessun motivo.

PROFILAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione, se non a ragione di precisi obblighi normativi o contrattuali, né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Tra i diritti che le sono riconosciuti, ricordi che lei può contattarci per:

• chiedere alla Società l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR). La richiesta è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso la Società agli indirizzi sopra indicati.
• richiedere ed ottenere dalla Società i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
• opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
• revocare il consenso in qualsiasi momento, salva l’ipotesi che ci siano contratti in essere e non ancora risolti in tutte le loro parti (spedizioni in corso, debiti, utilizzo fraudolento dei servizi.
In caso di compravendite commerciali e fornitura di servizi saremo costretti a conservare i suoi dati personali e i dati relativi alla transazione in base alle normative contabili e fiscali.
• limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati, se ce ne fossero. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
• Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati siamo disponibili ad ascoltare ed adempiere alle Sue richieste. Tuttavia, se lo desidera, potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA.

APPENDICE

Dati raccolti tramite adesione alla Newsletter

Per quanto non specificato si applicano i contenuti dell’informativa sopra riportata.
La sola adesione alla newsletter al fine di ricevere materiale informativo e promozionale può essere effettuale tramite la compilazione dei form online o dei moduli fisici nei quali il solo dato necessario è l’Email e il nome (o soprannome/nickname) del richiedente. Eventuali dati aggiuntivi sono opzionali.

Dati di navigazione

La Società non raccoglie informazioni personali sui visitatori del suo sito, a meno che queste non siano volontariamente ed intenzionalmente fornite dagli utenti stessi. Tutti gli utenti sono invitati a prendere visione della presente nota.
In nessun caso vengono acquisiti dati personali “sensibili” riguardanti l’origine etnica o razziale, le opinioni politiche, il credo religioso o filosofico, l’appartenenza a sindacati, la salute o le preferenze sessuali.
In altre parole, Fucina Logica SRLS non acquisisce e non è interessata ad acquisire informazioni di carattere personale sugli utenti che si limitano a visitare il suo sito Web.
I dati personali sono trattati con l’ausilio di strumenti informatici e telematici, adottando tutte le misure di sicurezza informatiche consigliate dalla legge per tutelare e garantirne la riservatezza e ridurre, nei limiti del possibile, il pericolo dell’accesso abusivo, del furto o della manomissione.

La normale navigazione del sito non richiede il conferimento di alcun dato personale da parte dell’utente.
Tuttavia la navigazione sul web lascia inevitabilmente delle tracce. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Essi possono inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
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